Album San Lorenzo: la memoria di un quartiere attraverso i suoi album fotografici

Obiettivo di Album San Lorenzo è la realizzazione di una raccolta di fotografie del quartiere San Lorenzo di Roma, attraverso gli album di famiglia dei suoi abitanti. Con ciò si intende coinvolgere la comunità nella costruzione di un archivio collettivo digitalizzato, valorizzando la fotografia privata nella sua qualità di documento storico. L'iniziativa si inserisce nel progetto L’Università La Sapienza e il quartiere San Lorenzo. Tra storia orale e memoria visiva, promosso dalla Sapienza con l’ISFCI - Istituto Superiore di Fotografia e con il patrocinio del Municipio Roma II.