7a Conferenza Annuale del Bangladesh Studies Network - 9-10 Giugno 2022

Il Bangladesh Studies Network (BSN) è una rete informale, interdisciplinare e apolitica di studiose/i di varie nazionalità che promuove la condivisione di idee e prospettive di ricerca sul Bangladesh. Quest’anno la 7ª Conferenza annuale del BSN sarà ospitata dal Dipartimento SARAS dell’Università “Sapienza”, una location particolarmente adatta perché a Roma è presente la seconda collettività al mondo di bangladesi all’estero in termini numerici, dopo Londra. La conferenza di quest’anno ha luogo nel cinquantennale dell’indipendenza del Bangladesh e con il titolo “Bangladesh @50: Yesterday, Today, Tomorrow” propone una riflessione prospettica sul presente, il passato e il futuro del Bangladesh.